Chi Sono

Laura Seano - classe 1986, madre di due bambini
Sono Laura, classe 1986, e mi fa piacere condividere con voi la mia passione e la mia esperienza nell'ambito del Counseling e del Coaching.
Con una famiglia che include due meravigliosi figli, una bella casa e un marito che mi sostiene, ho imparato l'importanza di una comunicazione aperta e di un ambiente sano per la crescita e lo sviluppo dei nostri cari.
Certo, ci è voluto del tempo, sono inciampata, sbattendo personalmente la testa su errori comuni, paure e dolore. Ho lavorato su me stessa e ho cercato di capire il meccanismo delle difficoltà, smettendo di continuare a chiedermi "perchè?"
Negli ultimi 5 anni, ho dedicato il mio tempo a formarmi nel campo del counseling e del coaching, concentrandomi su un approccio Evolutivo e Strategico soprattutto sulle famiglie, le mamme (e future mamme), i bambini e gli adolescenti.
IL MIO PERCORSO
Il mio percorso professionale è iniziato nell'ambiente aeroportuale, dove ho acquisito competenze nel servizio al cliente, evidenziando spigliatezza e gestione empatica delle relazioni. Dopo dieci anni nel settore bancario, dove mi sono specializzata in retail, finanza e amministrazione, ho iniziato a sentire che la mia vera vocazione non era quella.
LA SVOLTA
è arrivata nel 2014, dopo la nascita di mio figlio Andrea. Ho sentito il desiderio di dedicarmi alla mia vera passione: aiutare gli altri. Così mi sono avvicinata a un'associazione, approfondendo discipline come l'ascolto attivo e la comunicazione non violenta.
Nel 2016 ho iniziato a studiare allattamento e tutto ciò che gira intorno alla gravidanza e al post partum, e durante la maternità del mio secondo figlio, Alvise, ho approfondito pedagogia e psicologia evolutiva.
Nel 2020, ho lasciato definitivamente il settore bancario, per dedicarmi completamente al mio sogno.
Prendo questa decisione senza avere un altro lavoro, facendo un grosso sacrificio.
LA SCOPERTA DEL COACHING
è avvenuta nel 2021, quando ho incontrato Fiorella Pallas. Lavorare con lei mi ha rivelato le meraviglie del coaching, l'importanza dell'empowerment e il potere delle domande. Frequento un Master in coaching e in Talent Development per bambini e adolescenti, approfondendo modelli familiari e stili educativi e , in seguito conseguo anche il diploma di Assitente all'infanzia con specializzazione nello sviluppo del linguaggio.
Nel 2024 ho scelto di specializzarmi nel Coaching Modello Strategico, riconosciuto da AICP, per un approccio pragmatico e concreto al Problem Solving e alla Comunicazione. Ho anche approfondito Parent Coaching e Teen Coaching, acquisendo competenze per supportare genitori e giovani nelle sfide quotidiane.
ALTRI INTERESSI E HOBBY
La musica è stata la mia prima passione, nella mia infanzia.
Sono stata anche cantante, definita "bambina prodigio" vincendo numerosi concorsi e approdando anche in televisione, mondo che poi ho consapevolmente deciso di abbandonare. La musica rimane però parte del mio essere.
Oggi mi dedico anche ad aiutare i bambini nelle scuole per progetti musicali come Vocal Coach volontaria.
Tra gli altri interessi, ho frequentato corsi anche di naturopatia, arteterapia e musicoterapia. Mi piace leggere testi di metamedicina, numerologia, astrologia e nutrizione.
Credo nella scienza ma credo anche che esistano delle energie e sinergie che interconnettono le persone.